Colpi dei Gold

MU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix di fuoco
     
    .

    User deleted


    Il vostro IKKI continua con la raccolta sui colpi dei Saint,ora è il turno di Mu uno tra i più particolari Saint Gold.

    Stardust revolution:

    Tecnica complessa, in primo luogo Mu genera una piccola galassia, un vero e proprio cosmo. Non si tratta di una piccola galassia che aleggia nello spazio ma di un cosmo quindi una zona esterna al nostro spazio con il suo spazio e le sue dimensioni. Da qui può generare la famosa polvere di stelle, meteoriti che si muovono alla velocità della luce e bombardano l'avversario. Veramente notevole!


    Starlight Extintion:

    Un onda di luce che annienta l'avversario? Di che si tratta? Le onde elettromagnetiche possono effettivamente sterilizzare la vita, ed estinguere forme di vita sulla terra. Si pensi ai gamma ray burst (vedi Aiolia) che emettono raggi gamma ossia onde elettromagnetiche proprio come la luce e che possono uccidere all'istante gli abitanti di un ipotetico pianeta.


    Crystal wall:

    Se pensiamo ancora ai poteri psichici dovuti alla teoria del campo unificato, l'effetto tunnel ecc. Non è impossibile ammettere che si possa generare una specie di "scudo elettromagnetico".
     
    Top
    .
  2. Dragon Lord
     
    .

    User deleted


    Mur si affida essenzialmente a una barriera di luce impenetrabile.Come cavaliere d'oro sembra aver sviluppato questa come virtù principale,unita a una potente telecinesi in grado di entrare persino in altri mondi:infatti preleva Virgo e Phoenix riportandoli al Grande Tempio lungo la corsa delle 12 Case.Non ricordo che Mur avesse altre virtù battagliere specifiche,visto che nella serie canonica non ha MAI combattuto contro nessuno.Sappiamo però che cela un potere maestoso e occulto,di pari potenza agli altri suoi consimili:infatti con la sola forza di un dito neutralizza un potente calcione di Sirio(frantumandogli peraltro lo scudo di cui faceva grande affidamento)al solo scopo di dimostrare ai bronzini la scarsa resistenza delle loro corazze,che contro i cavalieri d'oro risultano inefficaci per non dire ridicole.

    Mur più che altro è famoso per esser un riparatore di armature,e anzi vien da chiedersi come abbia fatto a essere investito di una corazza dorata.Di certo è fedele ad Atena,ma la sola fedeltà non basta.In effetti non vediamo mai nessun trascorso di apprendistato NEMMENO degli altri cavalieri d'oro,se non qualche sporadico accenno,peraltro piuttosto poco chiaro ed elusivo. ;) ...ma si sa che Kurumada non nutrisse particolari attenzioni per i Gold,e vabbeh.

    Tornando a Mur dell'Ariete,la sua famosa "polvere di stelle"è la sostanza che serve a riparare le armature distrutte di qualsiasi rango,anche se sappiamo che è pure necessario il sangue stesso del cavaliere che le indossa come coadiuvante per riportare in vita un'armatura.Le armature hanno infatti un'anima.Un prezzo rischioso,che può costare dunque la vita:i cavalieri sono comunque esseri umani come tutti.Mur usa questa sostanza anche nella sua energia cosmica,similmente a Crystal con la sua polvere di diamanti,e richiama un potere galattico che secondo me assomiglia molto all'Esplosione Galattica di Gemini(lo vediamo all'inizio della nuova serie contro gli invasori penetrati al Grande Tempio,invasori che con lui hanno tratti in comune) ;)

    Edited by Dragon Lord - 19/10/2016, 16:32
     
    Top
    .
1 replies since 19/10/2016, 07:14   33 views
  Share  
.
Top