I cavalieri d'acciaio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragon Lord
     
    .

    User deleted


    I cavalieri d'acciao-Shadir,Benam e Lear-sono chiamati impropriamente "cavalieri",ma in realtà essi non possiedono vestigia associate a qualsivoglia divinità nè bruciano alcun cosmo.Le loro corazze infatti sono il frutto tecnologico della scienza robotica e sbalorditiva del professor Rigel(amico del defunto Alman,padre adottivo di Isabel/Atena)e quindi questi giovani non possiedono alcuna caratteristica che si può paragonare al Cosmo che vediamo in qualsiasi vero Cavaliere.

    appaiono in un punto ormai avviato e cruciale della saga:nel momento in cui Isabel rivela ai suoi cavalieri che lei è in realtà l'incarnazione di Atena.Ma questo momento toccante e idilliaco viene rovinato dall'entrata in scena di Babel,uno dei più forti cavalieri d'argento,che comincia subito ad attacar i presenti col suo cosmo aggressivo,intinto della virtù delle fiamme,che tra le sue mani diventano meteore rapide e pericolosissime.

    dal nulla appaiono poi questi 3 giovani,che per un po' rimango immobili a osservar la scena(e l'apparente vittoria facile di Babel su Crystal),mentre gli altri bronzini si domandano chi siano o se siano nemici o amici.

    a un tratto decidono di intervenire,bloccando gli attacchi di Babel e sfiancandolo fino a renderlo inoffensivo:la coesione battagliera di questi combattenti è infatti di tutto rispetto.Dopo la vittoria,i cavalieri di Isabel scoprono che questi loro coetanei sono in realtà degli atleti in ottima forma,che indossano armature robotiche eccezionali,ma che al di là di questo invero non sono guerrieri cosmici.Sono anche fedeli servitori della dinastia di Isabel,anche se lei dal principio non ne sapeva neppure l'esistenza.Le corazze di questi atleti sono state progettate per ampliare le loro caratteristiche fisiche,una specie di espansione quindi ispirata dalla tecnologia,un po' come si è visto per le armature del recente film "G.I.JOE,LA NASCITA DEI COBRA"....l'effetto sembra infatti assai similare.... ;)

    pur non essendo guerrieri cosmici,questi giovani sappiamo che possono dar del filo da torcere ad autentici cavalieri(ne fa le spese Babel,infatti,pur non essendo ucciso),anche se successivamente vediamo che i loro prodigi tecnologici possono ben poco contro quel fuoriclasse spietato di Argo.

    li notiamo poche sporadiche volte lungo la saga;un'ultima volta li possiamo vedere prima della partenza del grande Tempio quando raccolgono Nemes tramortita.Poi,spariscono definitivamente di scena.

    questi personaggi sono stati creati "ad hoc"per l'anime solamente,giusto per allungare un brodo già lungo di suo,e infine risultano poco incisivi,poco memorabili e quasi effimeri lungo la continuity.... ;) (io le chiamo esigenze di marketing e televisive...)
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2016, 08:34   25 views
  Share  
.
Top